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Ricevi il preventivo GRATUITO per il tuo sito web.
Siamo una web agency con sede a Rubiera (Reggio Emilia) e ci occupiamo di Digital Marketing.
Operiamo su tutto il territorio italiano.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row equal_height=”yes” content_placement=”middle” type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551791914464{padding-right: 50px !important;padding-left: 50px !important;background-color: #e2e2e2 !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
E’ il nostro lavoro.
Insieme al mio team ho creato siti web per ogni tipologia di attività. Ma la cosa più importante è che offriamo una gamma completa di servizi per fare in modo che il sito web sia lo strumento per fare aumentare il tuo fatturato.
Ti consegneremo un sito di ultima generazione e pronto ad ogni strategia di Digital Marketing che deciderai di attuare.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”72123″ img_size=”full” alignment=”center” css_animation=”fadeInRight”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551774255187{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;background-color: #1e73be !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInDown”]
Un sito web è un mezzo potentissimo.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551963212295{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 10px !important;padding-left: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text]
Ma solo se sai come sfruttarlo.
[/vc_column_text][vc_column_text]
Ecco alcune caratteristiche che avrà il tuo sito
✔Ottimizzato per Mobile.
✔Studiato per far compiere azioni ai tuoi utenti.
✔Veloce e ottimizzato in ottica SEO.
✔Pronto ad ospitare i codici di tracciamento.
✔Cablato per far aumentare i tuoi clienti.
✔A norma con le vigenti leggi sulla GDPR.
✔Ricco di immagini ed effetti estetici.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”container” css=”.vc_custom_1551963082124{padding-top: 15px !important;padding-bottom: 50px !important;}”][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]
SENZA IMPEGNO
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Come lavoriamo
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551857275126{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 20px !important;padding-left: 50px !important;}”][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”72112″ img_size=”medium” alignment=”center” css_animation=”fadeInLeft”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”72113″ img_size=”medium” alignment=”center” css_animation=”fadeInUp”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”72114″ img_size=”medium” alignment=”center” css_animation=”fadeInRight”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551857275126{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 20px !important;padding-left: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeIn”]
Le persone cercano i tuoi prodotti e servizi
E’ solo cambiato il modo in cui lo fanno
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551798324583{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;background-color: #dd8500 !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]
I risultati parlano chiaro
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551779541717{margin-top: 50px !important;margin-right: 50px !important;margin-bottom: 50px !important;margin-left: 50px !important;}”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”72020″ img_size=”medium” alignment=”center” css_animation=”fadeInUp”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]
Caso Studio Febbraio 2019
✅ 12.354 Euro di Fatturato in 20 giorni con un sito da noi realizzato.
Ottenuto grazie ad una strategia di marketing integrata.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”container”][vc_column][vc_single_image image=”72029″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”zoom” css_animation=”zoomIn”][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551953351120{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;background-color: #dd8500 !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]
Cosa dicono di noi
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551953705411{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;background-color: #ededed !important;}”][vc_column][vc_column_text]
✅ Dott. Bertozzi – Poliambulatorio Sirio
“Super professionale! Il nostro sito è meraviglio e molto efficiente per la nostra clientela! Sempre aggiornato e all’avanguardia!
[/vc_column_text][vc_column_text]
✅ Dario – Carrozzeria Millennium
“A noi piacciono i lavori ben riusciti! I ragazzi che lavorano con Giosuè sono stati perfetti, obiettivo centrato secondo le nostre aspettative.’
[/vc_column_text][vc_column_text]
✅ Stefano – La Masseria Marzaglia
“Giosuè con il suo team è un professionista bravo, serio e responsabile.”
[/vc_column_text][vc_column_text]
✅ D. – B&B Il Portello
“I ragazzi hanno realizzato un sito oltre ogni nostra aspettativa e senza farci spendere follie. Super contenti”
[/vc_column_text][vc_column_text]
✅ Ciro – Teezily
“Ha portato la nostra azienda nel mercato italiano. Bravo e super professionale.”
[/vc_column_text][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”middle” type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551794341645{padding-right: 50px !important;padding-left: 50px !important;background-color: #1e73be !important;}”][vc_column][vc_column_text]
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[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row type=”container” css=”.vc_custom_1551865027129{padding-top: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;}”][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″]
Come creare una Super Audience.
Un contenuto che gli advertiser professionisti non amano condividere.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” type=”container” css=”.vc_custom_1551798711686{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]
1) Quando scegliere Facebook.
[/vc_column_text][vc_column_text]Stampati in testa questo: gli utenti su Facebook NON stanno cercando te.
Facebook è un SOCIAL network. Le persone lo utilizzano perché cercano svago curiosando sulle attività dei loro amici e conoscenti e per le proprie passioni seguendo le pagine e interagendo nei gruppi.
Beh ma allora cosa faccio a fare la pubblicità su Facebook?
Qui viene il bello!
Si perché grazie agli strumenti a disposizione di noi advertiser è possibile creare dei sottogruppi di utenti (audience) che hanno in comune determinate caratteristiche ed interessi.
Facebook con questo sistema ti da la possibilità di mostrare il tuo prodotto o servizio agli utenti prima ancora che questi ne abbiano una REALE NECESSITA’ (domanda latente).
Ma come faccio a sapere se la pubblicità su Facebook fa al caso mio?
Se hai un prodotto/servizio anche sconosciuto ma riferito ad una nicchia ben precisa e delineata di utenti, di sicuro, Facebook fa al caso tuo.
Se continui a leggere, alla fine, troverai il case study su una campagna che ho lanciato a febbraio ed ha portato un fatturato di 12.354 euro al mio cliente, partendo da ZERO.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” type=”container” css=”.vc_custom_1551798722158{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;background-color: #ededed !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]
2) Come creare la audience.
[/vc_column_text][vc_column_text]Facebook mette a disposizione AUDIENCE INSIGHTS, uno strumento incredibile che ti permetterà fin dall’inizio di capire se la tua audience si trova sul social network e come interagisce dentro di esso.
Come? Già lo conosci? Beh forse non sai proprio tutto.
Audience Insights, da strumento utile, diventa una vera e propria bomba se lo utilizzi insieme allo strumento di creazione dei gruppi di inserzione.
Utilizzandoli in contemporanea infatti hai la possibilità di INCROCIARE sottogruppi di utenti ed ottenere delle vere super audience a cui proporre i migliori prodotti o servizi per quella specifica nicchia.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” type=”container” css=”.vc_custom_1551798727823{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]
3) Che tipo di campagna scegliere.
[/vc_column_text][vc_column_text]Non farti spaventare da tutte le opzioni che trovi in Ads Manager.
Facebook Ads è uno strumento che per darti il massimo, va usato in maniera professionale. Ciò non toglie che è stato concepito per poter essere utilizzato da chiunque.
All’inizio ti basterà conoscere solo 2 macro categorie di obiettivi: Interazioni e Conversioni.
Le campagne con obiettivo per interazioni sono in assoluto quelle predilette da Facebook.
Il nome stesso spiega la loro funzione: con i tuoi post sponsorizzati stai andando a caccia di utenti che interagiscano coi tuoi post e nel caso in cui i contenuti risultino interessanti vedrai arrivare tantissimi Like, Commenti e Condivisioni.
Io le chiamo campagne ‘jolly’ perché sono molto versatili. Ti permettono di ottenere riprova sociale (gente che inizia a conoscerti e seguirti) e spesso sono utili anche per portare traffico su una landing page.
Le campagne con obiettivo conversioni hanno invece il chiaro intento di far compiere agli utenti un azione specifica.
Sono utilizzate con grande successo nell’ e-commerce ma si prestano davvero ad ogni tipo di utilizzo.
La meraviglia in questo caso è che Facebook, per questo tipo di campagne, dopo una fase di studio della audience che hai selezionato, andrà a caccia dei profili utente che con più probabilità potranno compiere l’azione che hai richiesto. E fidati, le trova.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” type=”container” css=”.vc_custom_1551791247263{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;background-color: #ededed !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]
4) Quali contenuti funzionano meglio.
[/vc_column_text][vc_column_text]
Non dirmi che hai già dimenticato la frase sopra?
Gli utenti NON sono su Facebook per cercare te. Almeno per ora.
Partendo da questo concetto fondamentale devi davvero sforzarti per creare contenuti interessanti e che generino interesse in chi li visualizza. Gran parte del lavoro sta tutto qui.
La cosa davvero importante è sapere che Facebook può far vedere il tuo post sponsorizzato in diverse ‘posizioni’. La bacheca, Instagram, i video, il marketplace ecc ecc. Per ognuno di questi posizionamenti dovrai studiare qual’è la forma migliore per proporre il tuo contenuto (video, foto, gif, carosello ecc ecc) e ti accorgerai ti come i rendimenti delle Facebook Ads cambiano radicalmente.
Tieni presente però questa cosa: il presente ed il futuro sta nei video.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” type=”container” css=”.vc_custom_1551791254211{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-bottom: 50px !important;padding-left: 50px !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInLeft”]
5) Come leggere i risultati.
[/vc_column_text][vc_column_text]
Guardiamo i due casi e partiamo dalle campagne per interazioni.
Il dato più importante da tenere sott’occhio è il CTR (tutti i click). Questa metrica identifica la percentuale di utenti che hanno interagito in una qualche maniera con il tuo post sponsorizzato (like, commento, condivisione, click sulla foto ecc).
Se il tuo contenuto è interessante e lo proponi alla audience giusta potrai facilmente avere un dato che supera il 10%. Se invece sta al di sotto 4% molto probabilmente c’è qualcosa da rivedere nella tua campagna.
Nel caso delle campagne per conversioni è molto diverso.
Faccio fatica a trovare la metrica da considerare per eccellenza in quanto entrano in gioco diversi fattori. Te ne dico solo alcuni.
Senza dubbio è importante il tasso di conversione ovvero la percentuale degli utenti che visualizzano l’inserzione e che alla fine hanno compiuto l’azione che desideri.
Per arrivare alla conversione ci sono dati che sono ‘sentinelle’ dell’efficacia della tua campagna.
Il CTR Link è il dato che mostra la percentuale di utenti che ha cliccato su link o sul bottone del tuo post sponsorizzato. Questo dato è importante perché può dirti che gli utenti sono disposti a uscire da Facebook pur di approfondire rispetto a ciò che gli hai proposto.
Nel caso dell’e-commerce poi ci sono i dati delle conversioni intermedie come aggiunte al carrello o l’inserimento dei dati di pagamento (nel caso in cui l’obiettivo siano gli acquisti).
Un dato generico e non sempre preciso ma che può aiutarci a capire quanto Facebook apprezza la nostra campagna è il punteggio di rilevanza. Si tratta di un vero e proprio voto da 1 a 10 che Facebook attribuisce ai nostri contenuti dopo che hanno raggiunto un determinato numero di utenti.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” type=”full_page_width” css=”.vc_custom_1551798750024{background-color: #1e73be !important;}”][vc_column][vc_column_text css_animation=”fadeInDown”]
Vuoi chiedermi qualcosa riguardo gli argomenti sopra?
[/vc_column_text][vc_btn title=”INIZIA” shape=”square” color=”orange” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-facebook-square” css_animation=”fadeInUp” add_icon=”true” link=”url:http%3A%2F%2Fm.me%2Fgiogarofalo.marketer||target:%20_blank|”][vc_column_text css=”.vc_custom_1551778885884{padding-top: 30px !important;}”]
Altrimenti scorri e guarda le performance del case study che ti ho promesso.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes” type=”container”][vc_column][vc_column_text]Se dalla schermata sopra ci capisci poco non preoccuparti, è normale. Lascia che ti spieghi cosa ho fatto per il mio cliente.
Si tratta di un’azienda che commercializza abbigliamento personalizzato, mi sono occupato di sponsorizzare delle t-shirt dedicate alla festa del papà (19 marzo).
Lavorando a stretto contatto abbiamo creato uno store online con diversi prodotti dedicati ai papà.
Ho studiato il target di riferimento e ho deciso di partire con una campagna pubblicitaria per conversioni (acquisti) lasciando spazio a Facebook di trovare gli utenti interessati all’acquisto.
Senza entrare nel dettaglio, si può notare come i vari gruppi di inserzioni abbiano lavorato in maniera diversa in base alla audience a cui facevano riferimento ed alla creatività che ho utilizzato (ci sono 4 diversi gruppi di inserzioni).
Uno di questi gruppi di inserzioni era dedicato al retargeting. La pratica per la quale si va a mostrare nuovamente il prodotto sponsorizzato alle persone che già hanno compiuto un’azione in uscita da Facebook passando dalle campagne principali (in questo caso sui click).
Grazie all’esperienza che ho accumulato negli anni sono riuscito a gestire i risultati di questa campagna con vari aggiustamenti e modifiche sui gruppi di inserzioni che vedi.
Il risultato è stato ottimo. Su ogni prodotto venduto il margine del mio cliente era di 13,34 euro. Il costo di conversione medio è stato di 8,27 euro.
Se tieni presente che però l’AOV (valore medio dell’ordine) ha dato un profitto reale di 17,87 ho ottenuto un ROAS superiore al 100% (ritorno sulla spesa pubblicitaria).
Se sei più esperto e ti piace fare i calcoli, ti avviso di tenere presente che nella foto sopra non c’è traccia di tutti gli eventi di acquisto. Il calcolo qui sopra è voluto per spiegare il case study.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]